fbpx
 

WhatsApp Marketing per Ristoranti, Pizzerie e Pub

WhatsApp Marketing per Ristoranti, Pizzerie e Pub

Oggi WhatsApp è lo strumento di messaggistica più usato al Mondo, ogni giorno vengono inviati 50 miliardi di messaggi ed ha una % di apertura dei messaggi del 98%. Questi dati fanno capire quanto è importante oggi utilizzarlo nel tuo business.   In questo articolo vedremo come fare marketing con whatsapp se hai un Ristoranti, una Pizzerie o un Pub.

 

Non basta il passaparola

 

Oggi soprattutto per i local business molti basano la propria acquisizione clienti solo sul passaparola. Non dico che non vada bene, ma il passaparola deve essere solo uno dei modi per portare nuovi clienti. Oggi c’è internet e grazie ad esso non siamo più limitati ai clienti che vivono nelle immediate vicinanze della nostra attività. Il passaparola ha anche aspetti negativi, dal momento in cui le persone iniziano a consigliare un tuo concorrente preferendolo a te, tu avrai solo una possibilità: CHIUDERE la tua attività.  In questo articolo vedremo insieme come fidelizzare i tuoi clienti senza aver paura della concorrenza e trovarne di NUOVI!

 

Il Tuo Locale Soddisfa questi 3 Punti?

 

Se lavori nella ristorazione sai bene che non puoi comunicare con i tuoi clienti utilizzando canali come le email o il telemarketing, devi utilizzare canali comunicativi come Facebook, instagram e perchè no WhatsApp! Le persone scelgono in che locale passare la serata seguendo 3 CRITERI Principali:

 

  1. Vado in quel locale perchè lo conosco e si mangia bene;
  2. Vado in quel locale perchè ho acquistato un coupon e risparmio;
  3. vado in quel locale perchè un amico/collega/parente me lo ha consigliato!

 

Oggi con WhatsApp PUOI soddisfare tutti e 3 i precedenti punti in modo totalmente AUTOMATICO. Questo Puoi farlo con WhatsResponder, l’unica APP che ti permette di utilizzare WhatsApp per il tuo marketing! Puoi provarla GRATIS Cliccando QUI!

 

whatsapp-marketing

WhatsApp Marketing – Iniziamo

 

La prima cosa che ti consiglio di fare è quella di utilizzare un numero di telefono dedicato esclusivamente al WhatsApp Marketing, se utilizzi quello personale non riuscirai a dividere la vita privata da quella lavorativa perchè ti inizieranno ad arrivarti telefonate e messaggi dai clienti.   Ora che hai preso un numero dedicato al tuo business inizia a compilare il tuo profilo WhatsApp:

  • Nome dell’attività
  • logo dell’attività
  • link al sito web o alla pagina Facebook

 

Bene, ora che hai impostato il tuo account WhatsApp posso presentarti il nostro servizio grazie al quale potrai davvero fare Marketing con WhatsApp in modo efficace. L’App che abbiamo realizzato si chiama “Whats Responder“, ma vediamo insieme come utilizzare il WhatsApp Marketing nella tua attività… Perchè le persone devono voler ricevere i tuoi messaggi su WhatsApp?   Perchè gli offri dei servizi e gli riservi degli sconti. Se operi solo offline, quindi non hai un sistema di acquisizione clienti online, potresti utilizzare WhatsApp in vari modi, impostare l’invio dei messaggi automatici:

 

  1. Ai tuoi clienti abituali: Ricordandogli un’evento in programmazione come potrebbe essere la sera del karaoke o del gruppo live che si esibirà il sabato sera. Oggi siamo sempre più presi da 100mila appuntamenti e per battere la concorrenza devi essere quanto più possibile PRESENTE nella mente dei tuoi clienti. Quando il cliente pensa dove vado a pranzo, a cena o a bere una birra deve pensare a TE!
  2. Promozione e fidelizzazione dei clienti: i clienti amano essere coccolati e quando gli arriva un messaggio di promo riservato a loro sono felici perchè si sentono importanti. Con WhatsResponder potrai impostare un messaggio da mandare con un solo click a tutti i tuoi contatti decidendo la data e l’ora di invio. Potresti riservargli un Coupon di sconto per ringraziarli della tua fiducia. Ad esempio: se sai che il giorno in cui incassi di meno è il mercoledì potresti impostare WhatsResponder per l’invio di un messaggio automatico mediante WhatsApp nel quale comunichi uno SCONTo del 10% a tutte le persone che andranno a cena il mercoledì sera! In questo modo darai valore aggiunto al cliente e allo stesso tempo riempirai il locale nel giorno di minor afflusso…
  3. Iscrizione automatica: grazie alla funzione WIDGET presente in Whats Responder potrai far iscrivere gli utenti automaticamente ad una tua lista su WhatsApp in modo totalmente automatico. Il nostro widget crea un link che potrai inviare in qualunque modo: SMS, email, messaggio whatsapp, su Facebook, su Instagram e così via… Una volta che l’utente cliccherà su quel link si iscriverà in automatico alla tua lista e riceverà un messaggio automatico da te impostato.

 

Ci sono tantissimi altri modi per utilizzare Whats Responder in modo efficace. Se vuoi PROVALO GRATIS per 14 giorni e senza impegno. Alla scadenza del periodo di prova potrai decidere se acquistarlo oppure no. Clicca QUI per Iscriverti Gratis a Whats Responder!

whatsapp-marketing
Luca Cardinale

Esperto di Web Marketing. Da anni studia strategie innovative per l'acquisizione di nuovi clienti online ed è certo che INTERNET possa cambiare la vita di molte aziende in Italia. I continui test e le collaborazioni con i più importanti marketer italiani lo hanno portato a raggiungere risultati importanti. Co-autore del libro "Vendi Subito Online con Shopify" ed Ideatore e Co-Founder della PRIMA App in Italia per il WhatsApp Marketing.

No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website